Settori di azione MR 2

MR 2.2

Analisi e studi di fattibilità per elaborare e attuare misure

L’innovazione e la ricerca favoriscono lo sviluppo di misure ad es. nel settore della formazione o per l’ottimizzazione delle ricette alimentari dal punto di vista tecnologico o sensoriale. I progetti pilota permettono di testare le misure a livello regionale o per un periodo limitato, oppure verificarne l’efficacia, il tutto prima di introdurle su vasta scala o a lungo termine.

USAV: riduzione dello zucchero nei cereali per la colazione – fattibilità tecnologica e analisi sensoriale

Il lavoro di ricerca ha lo scopo di appurare quanto sia possibile ridurre il tenore di zucchero nei cereali senza che i consumatori se ne accorgano e senza che venga compromessa la qualità del prodotto. I risultati dell’incarico di ricerca dovrebbero essere disponibili fino al 2019.

USAV: riduzione dello zucchero nello yogurt – fattibilità tecnologica e analisi sensoriale

Il lavoro di ricerca ha lo scopo di appurare quanto sia possibile ridurre il tenore di zucchero nello yogurt senza che i consumatori se ne accorgano e senza che venga compromessa la qualità del prodotto. I risultati dell’incarico di ricerca dovrebbero essere disponibili fino al 2019.

FRC: Sondaggio sull'etichettatura nutrizionale

L’Alleanza delle organizzazioni dei consumatori chiede ai consumatori svizzeri di pronunciarsi sulla pertinenza di un tale sistema e su quella che a loro avviso potrebbe essere l’opzione migliore.

Attore

USAV