Settori di azione CQ 1

CQ 1.2

Miglioramento volontario delle ricette dei prodotti riguardo a zuccheri aggiunti, sale e qualità dei grassi

Le imprese adeguano la composizione delle derrate alimentari da loro prodotte. Seguendo l’approccio finalizzato alla promozione della scelta sana, ottimizzano volontariamente la loro offerta di alimenti. Anche nelle scuole professionali le nuove ricette di base vengono adeguate cosicché i prodotti contengano meno zucchero aggiunto o sale e soddisfino i requisiti riguardanti la qualità dei grassi.

Aldi: promessa actionsanté – riduzione dello zucchero nello yogurt e nei cereali per la colazione

Aldi Suisse verifica i profili nutrizionali e riduce il tenore di zucchero delle marche proprie di yogurt e cereali per la colazione.

bio-familia: promessa actionsanté – riduzione del tenore di zucchero nei muesli familia

bio-familia riduce lo zucchero aggiunto nei muesli familia e definisce il contenuto massimo di zuccheri totali nei nuovi muesli.

Promessa actionsanté Danone: con i suoi Nutrition Commitments e gli obiettivi nutrizionali 2020 Danone compie un ulteriore passo per migliorare la qualità dei suoi prodotti.

La riduzione continua di zucchero è una parte importante degli obiettivi nutrizionali Danone 2020 e contribuisce all’iniziativa per la riduzione dello zucchero nelle derrate alimentari avviata dall’USAV.

Scheda sullo stato

Migros: promessa actionsanté – riduzione dello zucchero in M-Classic e Petit Suisse

La Migros riduce del 10–20 per cento, entro fine 2018, il tenore di zucchero aggiunto (definito e calcolato secondo le linee guida dell’USAV) in tutti i quark M-Classic e nei Petit Suisse che non rispettano ancora le direttive sui valori nutrizionali della Migros.

Attore

Aldi
Bio-familia
Danone
Migros